Mineralogramma

Il mineralogramma è il test standard indicato dall’Agenzia per la Protezione Ambientale statunitense (EPA) per il monitoraggio dei metalli pesanti tossici nell’uomo e negli animali, e per la determinazione dei minerali presenti nell’organismo in parti per milione (ppm). Il test è un modo semplice, non invasivo e indolore per analizzare minerali e metalli pesanti nel corpo.

Il mineralogramma è un test di screening, che correttamente interpretato, può rivelare vari squilibri minerali che indicano la propensione a varie condizioni patologiche quali: rallentamento o accelerazione metabolica, tossicità da metalli pesanti, carenza e/o squilibri minerali, funzionamento della tiroide, squilibri del sistema nervoso, affaticamento surrenale, infiammazioni, astenia, alcune forme di sterilità, ecc…).

I minerali sono coinvolti in quasi tutte le reazioni enzimatiche degli organismi viventi cosicché una buona salute è imprescindibile da un’adeguata assunzione di minerali e da rapporti relativi ottimali fra di essi. Tuttavia, un accumulo di minerali nei vari organi o rapporti sbilanciati di alcuni di essi, possono causare gravi danni. Tutti i minerali hanno un’interazione complessa e si influenzano a vicenda; ad esempio, troppo calcio diminuisce l’assorbimento intestinale di zinco, mentre un’eccessiva assunzione di zinco può contrastare un adeguato assorbimento di rame. Oggigiorno, l’umanità è esposta ai più alti livelli di metalli tossici registrata nella storia, anche alcune migliaia di volte superiore a solo cento anni fa.

I capelli conservano un fedele registro dei cambiamenti metabolici di molti elementi per lunghi periodi di tempo e forniscono indicazioni sugli eventi di accumulo di minerali e metalli durante il periodo di crescita e sviluppo dei capelli stessi.
 
mineralogramma
 
 
Indirizzo
Cristaldi Salus SRL
viale Don Minzoni 110
95014 Giarre (CT)
P.IVA 04687550873
phone
Tel/Fax 095 7795124
Tel 0547 480145
log lock
 Area riservata