LINFOPRESSOTERAPIA

La Linfopressoterapia è un trattamento di tipo Medico-estetico che viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso o per migliorare gli inestetismi della cellulite,si basa sulla pressione degli arti del paziente, attraverso un'apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti superiori ed inferiori.
La Linfopressoterapia rappresenta una valido metodo in grado di favorire una corretta circolazione venosa, diminuendo la tensione muscolare causata da stress o da dolori cronici e acuti; grazie alla sua azione di pompa, favorisce infatti il ritorno venoso, aumentando l'irrorazione dei tessuti ed il loro conseguente corretto rinnovamento fisiologico.
La Linfopressoterapia è dunque in grado di risolvere il problema del sangue che potrebbe ristagnare in vasi sanguigni danneggiati, o comunque in zone del corpo non correttamente irrorate. La compressione esterna permette inoltre ai fluidi interstiziali in eccesso di ritornare più facilmente nel sistema circolatorio, in modo da potere essere correttamente e rapidamente eliminati, favorendo in tal modo un corretto funzionamento del sistema linfatico.
Indicata in pazienti con principi di ristagno venoso, insufficienza circolatoria, lesioni trofiche e flebiti, fibrosi cutanea reattiva ed edema duro, post interventi chirurgici, patologie articolari ed ipotonie.
Categoria: